Conoscere gente sul treno: quanto manca?

30 Nov

Quando prendi regolarmente un treno, tutti i giorni, stessa ora, la probabilità che ci siano degli altri sfigati come te è molto alta. E inevitabilmente un pó ti affezioni a queste persone che neanche conosci. Certo ci sono quelli che appena salgono cominciano ad urlare, che tutti i giorni prima di arrivare a quella fermata speri che gli sia successo qualcosa nella notte.
Comunque il mio preferito è il bancario. Con lui mi incontro tutte le mattine da oltre 5 mesi. È un bell’uomo sui 40, occhiali, capelli neri brizzolati. Veste sempre elegante, tranne il venerdì che è santo casual friday.
Ci sediamo sempre con la stessa formazione (saliamo su un treno semivuoto): lui nella prima fila di 4 posti, io nella seconda dietro di lui. Capita che a volte troviamo qualcuno nei nostri posti, e lì è il panico!
Per circa 5 mesi ci siamo ignorati completamente. Poi sono cominciati i cenni col capo, i timidi sorrisi. Fino al fatidico giorno del “ciao”. E da lì non si torna più indietro! Stamattina ad esempio, dopo qualche settimana di “ciao/buongiorno”, accomunati dalle disavventure dei giorni scorsi, ci siamo scambiati la seguente emozionante battuta: lui: speriamo che oggi sia la giornata buona
Io: eh si, speriamo di arrivare
Adesso la domanda è: quanto? Quanto tempo passerà prima che diventeremo i migliore amici del treno delle 6.39?

“Conoscere gente sul treno, puó essere meglio che stringer la mano a chi non si perde con facilità nei vicoli stretti di un quartiere che sta dentro me, dentro me niente da perdere, qui nel club di chi ammira il cielo.”
Conoscere Gente Sul Treno – Amari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: