Music is my radar: finalmente un pò di musica

23 Nov

Dato che il claim di questo blog è “music, troubles and other stuff” inauguriamo questa nuova rubrica dedicata alla musica e alle bizzarrie del music business (che se no dei cazzi miei, che vi frega?). O

Ogni tanto ricevo delle mail davvero bizzarre, tipo: “sono il cantautore taldeitali e adesso che avete aperto questa mail, non potrete fare più a meno di me: se non mi mettete sotto contratto la vostra etichetta si autodistruggerà in 5, 4, 3,…” Bello, non vorrei farti precipitare improvvisamente negli ani 2000, ma se c’era qualcosa da distruggere abbiamo già fatto tutto da soli. grazie per l’interessamento!
oppure: “vi prego, fate venire il gruppo x a casa mia, altrimenti sono sicura che un’epidemia pestilenziale di tipo medievale si diffonderà dal mio paesello fino alle coste giapponesi e ritorno.” e che problema c’è? i nostri artisti cazzeggiano dalla mattina alla sera, che ci vorrà mai a imbucarli su un treno e spedirli in un paesino sperduto sulle montagne per venirti a cantare happy birthday? ah ovvio, le spese le paghiamo noi non preoccuparti!

cercherò di proporvi le più curiose. questa la prima (giuro che è vera!):
ciao .. Sono la chitarrista di una band di ragazze molto conosciuta nella mia zona e  anche nelle seguenti aree [per privacy ometto i dettagli geografici].
svolgiamo [giuro, ha usato questo verbo] tracce inedite sulla scia del punk rock .. vorrei chiedere se siete interessati ad ascoltare il nostro cd .. abbiamo già ricevuto alcune richieste da altre etichette e vorremmo accettare quella più alta .. grazie per l’attenzione bye!

e cosa rispondi? perchè devi risponder qualcosa se no poi dicono che ce la tiriamo e non diamo ascolto ai giovani che vogliono emergere! tipo “ti prego, non svolgere i tuoi brani…al massimo suonali!”, va bene? ma poi il finale del “vorremmo accettare quella più alta”. Bella, ma dove hai imparato la sottile arte della negoziazione? da Hamas?
i giovani d’oggi vogliono tutto e subito (e male). non c’è più rispetto! o forse la discografia ormai se l’è giocato tutto negli anni scorsi. ma che poi dico io: com’è che sti ggiovini scaricano l’impossibile e poi cercano contratti discografici? e mi chiedo: ma Lady gaga scaricava musica quando era Stefani?

“You really got me seeing you
Really got me done y’all
Music is my radar
Really topped my joy y’all
Really topped my radio
Really got me done y’all
Dealing I’ll be seeing you
Really got my beats now, on my ear now…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: